In programma l'atteso concerto di Benny Golson, una leggenda mondiale del jazz
CALCINAIA (Pisa). Appuntamento musicale da non perdere, lunedì 21 novembre, al Music Club “Il Cavatappi-Spirito Jazz” di Calcinaia. Sul prestigioso palco di via del Tiglio sarà di scena Benny Golson, una leggenda del jazz mondiale nella seconda e ultima data italiana di spettacolo Musicista, compositore, arrangiatore e anche attore (ha recitato con Spielberg) Benny Golson è nato negli Stati Uniti nel 1929. Il suo strumento principale è il sassofono tenore. Qui al Cavatappi-Spirito Jazz si presenta con Riccardo Biseo al pianoforte, Giorgio Rosciglione al contrabbasso e Andrea Roventini alla batteria.
Cena alle 20,30 e concerto live alle 22,30. E questa è la prima novità. L’altra riguarda il sito internet, da poco on-line nella versione definitiva. Si tratta di uno straordinario biglietto da visita per questo gioiellino di Music Club che in pochi anni ha saputo interpretare e proporre agli appassionati della Toscana (e sono tanti) il meglio della musica jazz internazionale. Un sito progettato a misura di utente, da visitare subito e da seguire nel tempo e nelle evoluzioni che certamente non mancheranno. Curato nel design da Debora Passetti, grande appassionata di musica e di Internet, www.spiritojazz.it si presenta già come un valido strumento d’informazione destinato a crescere e ad arricchirsi di contenuti.
Chi fosse interessato a saperne di più sul club “dove la musica incontra i sapori ” (con le proposte del ristorante Il Cavatappi con la sua cucina dai sapori genuini) e sulla musica colta di SpiritoJazz (col suo ricco cartellone di eventi in programma nel corso dell’anno), troverà in questo nuovo sito interessanti notizie e imperdibili appuntamenti.
Per informazioni: 0587/56440 e 0587/53755