
ANCONA. Le aziende che desiderano proporre un dono ai propri clienti e ai propri dipendenti sanno di poter trovare negli ombrelli personalizzati una valida soluzione per le proprie esigenze: si tratta, infatti, di prodotti che forniscono una selezione molto ampia di colori e di materiali. Non è esagerato definire gli ombrelli personalizzati come utili e preziosi strumenti di storytelling: un importante punto di riferimento quando ci si pone l’obiettivo di incrementare il livello di visibilità di un marchio. Il logo aziendale può essere riprodotto direttamente sulla superficie di un ombrello, che così si dimostra una sorta di biglietto da visita per qualunque tipo di business.
Perché proprio gli ombrelli?
Gli ombrelli possono essere notati da tutti, e questo è un aspetto di fondamentale importanza da un punto di vista pubblicitario. Non si può trascurare il fatto che si sta parlando di oggetti realmente utili e dotati di una effettiva praticità: chi li riceve in omaggio da un’azienda tende ad avere un’impressione positiva di quell’azienda, come se beneficiasse di un piccolo grande segno di attenzione o di premura. Anche gli ombrelli, come tutte le altre tipologie di gadget aziendale, rivestono un ruolo di primo piano in termini di legame con la clientela di riferimento, e in più contribuiscono a rafforzare la coesione di un gruppo di lavoro. Quando il tempo promette pioggia, è indispensabile avere un ombrello con sé.
Guida alla scelta
Il consiglio è di prestare la massima attenzione alla selezione dei materiali di composizione degli ombrelli, cercando di preferire quelli che garantiscono una maggiore solidità e che, al tempo stesso, sono ecologici, rispettosi della sostenibilità ambientale. Prima di inoltrare un ordine, conviene riflettere con cura a proposito del budget su cui si può contare, e può valere la pena di richiedere un preventivo. Le tipologie di ombrelli fra cui scegliere sono davvero tante, e vanno valutate anche in base al destinatario del dono: i colleghi, i clienti, i fornitori esterni, e così via. In tutti i casi ciò che conta è fare in modo che il logo sia stampato in bella evidenza sulla superficie, affinché questi oggetti possano essere considerati a tutti gli effetti degli strumenti promozionali.
Come trovare il modello giusto
In commercio si possono trovare ombrelli che si aprono in modalità manuale e altri automatici. Ci sono, poi, gli ombrelli pieghevoli, che offrono un gran numero di benefici: si tratta, infatti, di accessori che hanno dimensioni più ridotte rispetto agli ombrelli classici, e che proprio per questo motivo risultano leggeri e semplici da maneggiare. Insomma, è possibile portarli senza problemi anche nello zaino o nella borsa. In più gli ombrelli pieghevoli sono protetti da un involucro dedicato, che a sua volta può riportare impresso il logo del marchio.
Dove comprare gli ombrelli personalizzati
Per l’acquisto di ombrelli personalizzati da donare come gadget aziendali ci si può rivolgere a Gadget365, una realtà specializzata nel settore da più di 10 anni. Il team di questa azienda vigila con la massima cura per far sì che tutti gli articoli promozionali che vengono messi a disposizione rispettino sia le norme italiane che quelle in vigore nella UE. I gadget migliori vengono forniti al prezzo più conveniente grazie alla scelta meticolosa dei partner e dei fornitori.
Tante opzioni a disposizione
Ma i dettagli che vale la pena di tenere in considerazione in vista della scelta sono davvero numerosi: tra questi c’è, per esempio, la forma del manico, che può essere curvo o dritto. Se si opta per la prima soluzione, il risultato dal punto di vista stilistico è più vintage. Ci sono poi diverse impugnature dotate di laccetto, grazie a cui l’ombrello può essere mantenuto con più facilità, intorno al polso o alle nocche. Per quel che riguarda le tonalità cromatiche, si spazia dagli ombrelli in tinta unita a quelli bicolori, o addirittura multicolori. A volte la copertura ha una sezione esterna differente rispetto a quella interna, mentre in altri casi i due lati sono in pendant. Le venature naturali del legno possono impreziosire i manici, sempre che essi non siano in metallo o in plastica. Ancora, gli ombrelli possono avere dimensioni differenti: i più grandi sono in grado di accogliere due persone, e di solito sono dotati di una cupola in pongee, che garantisce un livello di resistenza superiore a quello del nylon, e uno scheletro in acciaio.