CASCIANA TERME (Pisa). Musica irlandese e teatro, domani (12 luglio) per il festival “Utopia del Buongusto” che in località Sant’Ermo a Casciana Terme (Pisa) presenta il concerto spettacolo dei “Birkin Tree” e l’attore Francis White.
Con Fabio Rinaudo (cornamusa irlandese e flauti), Daniele Caronna (violino, chitarra), Michel Baratti (flauto traverso irlandese), Fabio Vernizzi (pianoforte).
Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni 0587-608533 320-3667354. Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 7,00. Cena e ingresso allo spettacolo (più sorpresa gastronomica): €17,00. A fine serata ci sarà il racconto della mezzanotte. Cinque minuti di poesia accompagnati da bevande e dolci.
Da non perdere la valle d’oro che scende verso Santa Luce.
I Birkin Tree propongono un viaggio nella musica tradizionale irlandese. Francis White, attore eclettico e stralunato integrerà la performance con leggende ed aneddoti avvincenti e magici.
In scaletta brani tratti dal loro terzo disco, dove si trova un incontro di sonorità diverse, contrasti di atmosfere che esaltano un repertorio vastissimo ed avvincente. Si va dai brani appartenenti al repertorio secolare della musica irlandese a composizioni recentissime.
Il pubblico si troverà immerso nelle verdi alture di Irlanda, nei fumosi pub di Dublino, tra i vicoli scivolosi ed umidi dell’Atlantico. Un volo aereo al di la della Manica ad un costo che neanche le compagnie low cost potranno mai proporre.
Novità, tornano i libri, grazie alla nuova collaborazione con il Cospe (Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti). Ad ogni spettacolo saranno presentati ben cento titoli sostenuti da Cospe e da chi, agli esordi della rassegna, con l’attività di “Pulmilibro” era stato compagno di viaggio del festival.