La Boschi contestata a Pistoia dalle Vittime del Salvabnche
PISTOIA. Da parte dell’associazione Vittime del Salvabanche riceviamo e pubblichiamo:
“La ministra Boschi, contestata ieri sera alla festa dell’unità di Santonato (Pistoia) da risparmiatori ormai esasperati di Banca Etruria a cui il governo ha azzerato i risparmi riposti nella banca gestita dal padre.
Immagini forti dove a fronte della protesta disperata di queste persone la ministra senza vergogna risponde in modo fuori luogo e
arrogante, sostenendo che se quelle persone erano lì evidentemente non avevano niente di meglio da fare e che mentre loro
protestavano lei si trovava lì per difendere la Costituzione che garantiva anche la loro protesta. Peccato però che lei ed il suo Governo si stiano accingendo proprio a stravolgerla. Dapprima infatti non la rispettano affatto quando invece la Costituzione dice di proteggere e tutelare il risparmio, poi studiano una Riforma per stravolgerla ed infine all’occorrenza, di fronte a contestatori, dicono di volerla difendere!!
Vergognosa la spavalderia del ministro di fronte alla disperazione di persone che hanno perso tutto e che negli ultimi giorni si sono resi conto che la platea dei rimborsabili era stata ulteriormente limitata, stante di base l’incertezza di recuperare qualcosa anche tra gli aventi diritto. Durante la contestazione un risparmiatore si è sentito male.
A favore dei risparmiatori la reazione di molti intervenuti alla festa che, colpiti dalla disperazione di queste persone hanno dimostrato la loro solidarietà”.
Di seguito uno dei video che ritraggono la scena e la disperazione dei contestatori
https://www.youtube.com/watch?