MA.Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha nominato Antonio Fullone Provveditore regionale dell’Amministrazione penitenziaria della Toscana, Umbria..
Antonio Fullone, nato a Taranto, e recentemente nominato Dirigente generale del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, nel corso della sua carriera, iniziata nel 1994, ha svolto funzioni di direttore aggiunto presso gli Istituti di Catanzaro, Taranto, Bari e Mamone, e successivamente è stato direttore, fra l’altro, degli istituti di Foggia, Perugia, Verona, Lecce, fino all’ultimo incarico a Poggioreale, dal 2014 ad oggi. Ha inoltre diretto l’Ufficio traduzioni e piantonamenti del PRAP di Bari, ha svolto funzioni di docente presso l’Istituto Superiore Studi Penitenziari ed è stato componente dell’Ufficio ispettivo del Dipartimento e di varie Commissioni dipartimentali.
La Segreteria Regionale FNS CISL Toscana saluta con favore la decisione assunta dal Ministro della Giustizia, anche perché in questa regione la situazione del sistema penitenziario è pesantissima e la nomina del dott. Fullone può davvero essere un elemento importante per un positivo rilancio della gestione del Settore, strategico per la sicurezza dei Cittadini.