Soddisfazione del consigliere regionale
FIRENZE. La Procura di Siena riapre l’inchiesta sulla morte di David Rossi. Grande soddisfazione del Consigliere Claudio Borghi: “Era ora!” Questa la reazione del Portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale della Toscana, Claudio Borghi Aquilini: “Da tempo chiedevamo che si facesse luce su una verità che probabilmente, per una certa parte politica e per qualche personaggio potente e in vista, potrebbe rivelarsi molto scomoda.”
Fin dal triste episodio che ha coinvolto la famiglia del responsabile comunicazione del Monte dei Paschi, definito da subito e con una fretta a dir poco sospetta come “suicida”, un’intera città, Siena, era sempre stata convinta che sotto a questa vicenda si nascondesse qualcosa di oscuro e inquietante.
“Ringrazio personalmente Antonella Rossi” – prosegue il Consigliere leghista Borghi, grazie al quale la signora sarà chiamata a fornire il proprio contributo ai lavori della Commissione consiliare regionale d’inchiesta sul Monte dei Paschi, durante la seduta di giovedì prossimo – “che ha voluto incontrarmi per comunicarmi la propria voglia di non arrendersi ed arrivare a conoscere la realtà dei fatti, pienamente convinta che mai il marito, seppur preoccupato e sottoposto a gravi pressioni, avrebbe compiuto un gesto simile. Se l’inchiesta è stata riaperta è grazie alla tenacia di questa donna e dei suoi legali”.
Seguendo l’esempio di grande dignità della vedova di David Rossi, che chiedendo verità per sé, suo marito e la propria famiglia, rende un servizio insostituibile ai Cittadini senesi, toscani e italiani che hanno diritto a conoscere i veri responsabili del disastro finanziario che ha travolto la banca più antica del mondo, la Lega Nord e tutta l’opposizione in Regione Toscana saranno al suo fianco fino in fondo per fare piena luce sul più grave scandalo bancario della storia italiana.
(comunicato stampa)