Due progetti per la raccolta fondi in favore delle due associazioni
SIENA. Banca Monte dei Paschi e la Fondazione ANT Onlus lanciano insieme l’iniziativa “Questo Natale brindiamo insieme alla solidarietà”, che si concretizzerà nella raccolta fondi a scopo benefico in favore del progetto di solidarietà “Bimbi in ANT”, il servizio di assistenza oncologica domiciliare pediatrica che da oltre 2 anni viene portato avanti dall’associazione in collaborazione con l’Ospedale Meyer di Firenze. Il servizio Bimbi in ANT è gestito da medici, psicologi e infermieri specializzati, e garantisce ai bambini e ai loro familiari un sostegno medico professionale e psicologico completamente gratuito e attivo in ogni momento, anche di notte e nei giorni festivi. A livello nazionale saranno oltre 146 le filiali del Gruppo e 14 le associazioni Onlus locali impegnate in questa iniziativa.
Chiunque desideri sostenere il progetto potrà recarsi fino al 22 gennaio presso le Filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena e ricevere, a fronte di una donazione, alcuni omaggi d’eccellenza: le confezioni di vino “Rosso 1472” in diverse versioni (Chianti, Chianti Classico, IGT Toscana, Cofanetto da 3 bottiglie miste), oppure i Calici Gran Cuvée e la caraffa in cristallo realizzati dall’azienda RCR Cristalleria Italiana. In particolare, sarà possibile contribuire alla raccolta presso 20 filiali Banca Monte dei Paschi presenti a Firenze, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Empoli, Figline Valdarno, Fucecchio, Pontassieve, Prato, Sesto Fiorentino, Pistoia, Montecatini, Monsummano Terme e Casellina.
Banca MPS e l’associazione Italiana Persone Down (A.I.P.D.) Onlus sez. Pisa lanciano insieme l’iniziativa “Questo Natale brindiamo insieme alla solidarietà”, che si concretizzerà nella raccolta fondi a scopo benefico in favore di tre progetti educativi dedicati a favorire l’autonomia personale, la comunicazione e la socializzazione di bambini e ragazzi con la Sindrome.
In particolare, scopo dell’iniziativa sarà quello di realizzare i tre progetti “Gioco e imparo”, volto a incrementare l’acquisizione precoce di abilità di autonomia che consentano lo svolgimento di attività quotidiane in prima persona, “Mi riprendo…mi rivedo…imparo…mi racconto”, che attraverso un utilizzo attento di video e immagini mira a stimolare la crescita a livello emotivo/affettivo/narrativo, ed “Emozioni e sentimenti: parliamone insieme…”, che ha l’obiettivo di introdurre al disabile la sfera della sessualità e dei sentimenti.
Sarà possibile contribuire alla raccolta presso 13 filiali Banca Monte dei Paschi presenti ad Altopascio (Via Cavour 19), Camaiore (Via Vittorio Emanuele 159), Carrara (Via XII Luglio 13), Castelnuovo Garfagnana (Via Vallisneri 1), Cecina (Via Marconi 20), Livorno (Via Cairoli 41 e Via Di Franco 35), Massa (P.zza Aranci 9), Piombino (C.so Italia 77), Pisa (L.no Pacinotti 8), Pontedera (Via della Misericordia 90), Porcari (Via Marconi 3) e Viareggio (C.so Garibaldi 20).
I progetti si inseriscono in una più ampia attività che coinvolgerà oltre 146 filiali del Gruppo Montepaschi su tutto il territorio nazionale e 14 associazioni e ONLUS locali in progetti di cura e assistenza rivolti prevalentemente a bambini e ragazzi in difficoltà.