
ROMA. Igienizzare gli ambienti di casa si rivela molto più semplice con l’aiuto di un’aspirapolvere Folletto. La grande comodità è senza dubbio il punto di forza di questo elettrodomestico, indispensabile per svolgere le pulizie domestiche e non domestiche. Maneggevole e leggero, permette di dire addio una volta per tutte alla scopa e alla paletta, ma soprattutto alla fatica e al mal di schiena di una pulizia manuale. Ma quali sono i modelli migliori a cui vale la pena di affidarsi?
Il Folletto VK 130: caratteristiche e prestazioni
Una delle proposte più interessanti da valutare è il Vorwerk VK 130, dotato di un corpo in plastica dura che ne garantisce la longevità con il passare del tempo. La presenza di filtri anti odori è uno dei punti di forza di questo modello, insieme con il filtro HEPA che consente di eliminare con efficacia tutti i residui di sporco. Duraturo e resistente agli urti, VK 130 è un elettrodomestico facile da maneggiare e che permette di pulire anche i punti in apparenza meno semplici da raggiungere, senza che vi sia la necessità di spostare i mobili. Da notare, tra l’altro, la comodità della doppia setola, preziosa per pulire tutte le superfici: una, infatti, è specifica per i pavimenti in marmo e i parquet, mentre l’altra è utilizzabile su tutti i pavimenti.
Perché scegliere il Folletto VK 130
Di certo, questo modello Vorwerk non può essere annoverato tra i più recenti, eppure nonostante ciò si rivela in grado di garantire performance ottimali, paragonabili a quelle degli elettrodomestici di ultima generazione. Per di più, gli elevati standard di efficienza si associano a un costo più che conveniente, che risulta ancora più vantaggioso nel caso in cui si decida di propendere per un Vorwerk rigenerato. Insomma, pulire il salotto, la cucina, la camera da letto e tutti gli altri locali della casa diventa un vero piacere.
Il Folletto VK 131, un alleato per la pulizia della casa
Una valida e interessante alternativa rispetto al VK 130 è il VK 131, che ha un prezzo un po’ più elevato perché caratterizzato da un maggior numero di funzioni. Esso è stato concepito per consentire un utilizzo continuativo su molteplici superfici, grazie alla presenza di una setola che è resistente e al tempo stesso delicata. Il sacchetto ha una capienza tale da non richiedere di essere sostituito spesso, mentre la capacità di aspirazione è ottimale. Anche in questo caso si usufruisce di un filtro HEPA. Quando si ha la necessità di provvedere a una pulizia accurata e completa si può approfittare della profumazione assicurata da questo modello senza che occorra affidarsi ad altri prodotti che magari contengono sostanze corrosive o comunque potenzialmente dannose.
Il Folletto VK 135, tante setole per la massima versatilità
Infine, l’ultima proposta su cui fare affidamento è il VK 135, che coniuga una notevole potenza alla capacità di aspirare la polvere in tempi veloci. La disponibilità di varie setole e la natura ergonomica del manico sono le caratteristiche più interessanti di questo prodotto, che assicura una presa ben salda. Resistente e facile da maneggiare, vanta prestazioni eccellenti sia quando è nuovo che quando è ricondizionato.
Dove trovare i ricambi Folletto
Infine, vale la pena di tener presente che per trovare ricambi Folletto di qualità si può sfruttare il vasto assortimento del Folletto Store, raggiungibile online da qualsiasi dispositivo: in pochi clic è possibile ricercare e ottenere i componenti di cui si ha bisogno per continuare a tenere la propria casa perfettamente in ordine e sempre pulita.