In questa intervista esclusiva non esclude di unirsi alla Società Civica
Di giorgio mancini
MONTECATINI VdC – Dopo che il renziano Alberto Fiorini si era dimesso da vicesindaco, rimanendo consigliere in forza Pd, non aveva voluto dire quali scelte avrebbe fatto, prendendo un po’ di tempo per decidere. Ora chiediamo:
quale decisione ha preso?
“Ho deciso, a questo punto, di prendere posizione e formare una lista civica per le prossime amministrative. Il mio interesse, la mia disponibilità, il rapporto e la presenza con la gente di Montecatini non è mai mancata e l’ho sempre messi al primo posto. In primis, il rispetto e la disponibilità verso tutti, dicendo alle persone quello che ho sempre pensato – continua Fiorini – non il contrario, come purtroppo avviene troppo spesso nella politica quotidiana. Fuori si dicono delle cose per poi fare diversamente, nelle stanze a porte chiuse”.
Quindi sarà questa la linea della sua lista civica?
“Su questi cardini mi muoverò per creare nuove opportunità e nuovi orizzonti nel nostro Comune, ricercando persone fresche e giovani, dalla faccia nuova, per portare avanti progetti, aspettative ed obiettivi che, purtroppo, ad oggi sono stati persi e dimenticati. Attualmente – continua Fiorini – nel nostro Comune, siamo in una situazione stagnante e non più tollerabile, non sempre è colpa dei tagli e delle azioni indirette che ci piovono addosso, perché occorre muoversi investendo in quelle risorse che abbiamo sul territorio, ma ora non sfruttate al massimo”.
Ma l’offerta che le è stata fatta dalla Società Civica di Montecatini, di entrare a far parte del loro movimento, la convince?
“Al momento, forse, è un po’ prematuro rispondere, ma sono convinto che insieme ad una squadra di persone, semplici ed umili, con l’obiettivo di lavorare per Montecatini, si potrebbe riuscire con competenza, costanza, impegno e con il sostegno di tutti, a rilanciare il territorio di Montecatini, venendo incontro alle necessità dei cittadini. Come ho detto in altre occasioni, io sono “per la gente tra la gente”. © RIPRODUZIONE RISERVATA