Dietro le quinte, nelle soffitte, negli scantinati ci sono i resti di vecchie scenografie, ricordi di appassionati viaggi nella fantasia. Nei cassetti degli autori dormono progetti mai venuti alla luce.
“Quando si taglia un bosco volano le schegge” è una frase del grande Bohumil Hrabal che nasce per raccontare come nell’invasione delle “sorelle comuniste” nella primavera di Praga del 1968, il tentativo di disperdere i letterati e gli intellettuali da parte del nuovo potere abbia in realtà sparso i semi della cultura ceca in modo eccezionale.
Questo spettacolo è così, è fatto di tutte quelle pagine, appunti, frammenti rimaste per tanto tempo in letargo. In scena ogni sera ci saranno più spettacoli, stili e atmosfere diverse.
La stagione porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuta e promossa dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni.
Per informazioni: 0587 608533 – 328 0625881. Biglietti: interi euro 9,00 – ridotti euro 7,00.