Domani (16 aprile) a partire dalle 20.30 la scuola di teatro di Nausika e il ristorante La Torre di Gargonza presentano L'ultima cena, divertente e misterioso spettacolo a braccetto con un menù tipico toscano di alta qualità. Un progetto che vuole unire una cena tipica con un intrattenimento divertente, sotto l'insegna del giallo.
Menù
Carpaccio di chianina con rucola e scaglie di grana
Insalata di pere e pecorino con miele e pinoli
Bruschetta al pomodoro e peperone e all'olio extra vergine di oliva
Malfatti di ricotta e spinaci con fonduta di formaggio
Pici al ragù di cinghiale
Tagliata di manzo al profumo di rosmarino
Patate arrosto
Tiramisù
Caffè
Acqua vino e delitto compresi
Per informazioni e prenotazioni:
Castello di Gargonza tel 0575 847021
Associazione Nausika tel 0575 380468
Il Ristorante La Torre di Gargonza è il fiore all'occhiello del Castello di Gargonza, aperto agli ospiti del bed and breakfast, degli appartamenti per vacanze del Castello e alla clientela esterna, è fuori le mura di Gargonza, vicino alla piscina, dove si gode del panorama dei boschi di Gargonza e della Val di Chiana. La cornice è davvero suggestiva: la sala interna che accoglie 50/65 posti è nell'antica rimessa dei trattori e la veranda, che accoglie fino a 185 posti, ha una vista incantevole. La cucina è quella autentica, tipica toscana, fatta di ingredienti semplici e genuini che lo chef Andrea Russo sceglie personalmente tra le proposte di stagione. La pasta è fatta in casa, la carne è Chianina, cotta alla brace, i vini (oltre 60 etichette) sono quelli del territorio, Chianti Classico, Colli Senesi, Montalcino, Montepulciano e sono custoditi nella cantina.
La scuola di teatro di Nausika è costituita dai corsi per bambini, adolescenti e adulti (livello base e livello avanzato) condotti da Francesco Botti e Gianni Bruschi. La Scuola di Teatro svolge una intensa attività di saggi, spettacoli, incontri e partecipazione a festival e stagioni teatrali.