
ROMA. Un nuovo passo è stato compiuto da ADUSBEF nella sua battaglia a tutela dei consumatori e delle impresa oppresse da una elevata tassazione e da pagamenti da parte della P.A. sempre più in ritardo che non consentono di ottemperare agli obblighi fiscali.
Oggi, una delegazione ADUSBEF, composta dal dott. Di Maria e dagli avvocati Campanella e Sodano, è stata ricevuta presso il Ministero della Pubblica Amministrazione previo concerto con la Ministra on. Dadone, la quale, interpellata al telefono si è dimostrata molto interessata alla problematica e ha subito fissato un appuntamento col suo staff.
La seduta ha avuto un taglio tecnico ed era finalizzata a trovare una soluzione sostenibile all’ormai annoso problema anche con il coinvolgimento degli altri dicasteri interessati.
Le soluzione prospettata da ADUSBEF è quella di una compensazione dei crediti certificati con qualsiasi tipo di debenza e comunque la sospensione delle procedure esecutive nei confronti dei debitori incolpevolmente morosi.