ROMA. Colorate, uniche, divertenti e adatte a tutti: sono le felpe e le t-shirt personalizzate, regali originali, nonché gadget esclusivi, ad oggi tra gli articoli più richiesti in ambito promozionale.
I capi d’abbigliamento, infatti, sono considerati come uno degli strumenti più importanti in fatto di marketing e, oltre a garantire una pubblicità efficace e a basso costo, sono tra i gadget più diffusi o scambiati dall’utenza.
I vantaggi delle t-shirt brandizzate
Le t-shirt personalizzate sono tra i gadget più gettonati a scopo pubblicitario. In ambito lavorativo, vengono spesso indossate dallo staff per comunicare uno slogan o un’idea di appartenenza, ma sono anche utilizzate nel settore sportivo per uniformare le squadre e i supporter ai colori sociali.
Nel privato, invece, la leggerezza ne fa un ottimo capo d’abbigliamento per lo sportswear, ma grazie a una struttura ampiamente resistente, sono spesso indossate anche nel tempo libero.
A fare la differenza, la qualità del prodotto, un elemento da considerare scrupolosamente in fase di scelta. Le t-shirt personalizzate di Stampasi.it, realtà online specializzata in gadget promozionali, sono ad esempio tutte prodotte con materiali ultra resistenti, arricchendosi di colori, modelli e scollature che mettono d’accordo proprio tutti.
Felpe personalizzate per il marketing
Anche le felpe personalizzate, come le t-shirt, aiutano i brand a ottenere un’ottima visibilità del marchio. Sono amate da grandi e da bambini, dagli uomini e dalle donne, e rappresentano uno dei capi più gettonati per l’abbigliamento quotidiano.
Nelle numerose proposte di Stampasi.it, per esempio, ogni prodotto può essere personalizzato nel colore, nella stampa e nei modelli, permettendo all’utente di scegliere tra felpe standard con colletto e polsino, felpe con zip, felpe con cappuccio regolabile o modelli con tasca anteriore.
Una proposta completa che annovera anche le felpe personalizzate per bambino e che abbraccia i miglior tessuti del settore, compresi il PST (Perfect Sweat Technology), il pile e il più classico cotone.
Marketing: come personalizzare t-shirt e felpe
Le potenzialità promozionali di t-shirt e felpe personalizzate sono ampie, ma è bene far sì che siano utilizzate seguendo un’opportuna strategia comunicativa.
In primo luogo, è importante selezionare articoli il cui colore tenda a riprodurre quello caratteristico della società, soprattutto qualora si tratti di abbigliamento destinato ai dipendenti. Diversamente, si può puntare su maglie dalle tinte tutte diverse, in modo da dare al cliente la possibilità di scegliere la colorazione preferita.
Qualsiasi sia la sfumatura, in ogni caso, è bene assicurarsi che il logo sia sempre ben visibile, un aspetto massimizzato dai migliori servizi di stampa grazie a t-shirt e felpe che possono ospitare la stampa in punti diversi.
Il marchio, ad esempio, può essere posto sul fronte, sul retro, su una o su entrambe le maniche o sugli esterni del petto, garantendo in ogni caso il massimo della durabilità grazie a stampe di qualità elevata.
T-shirt e felpe: gli ambiti promozionali più gettonati
Ogni cliente è lieto di ricevere un gadget promozionale, ma alcune strategie di diffusione hanno dimostrato di poter assicurare una maggiore incisività.
Ad esempio, in un’ottica pubblicitaria di tipo social, le magliette oggi sono sempre più utilizzate nei concorsi a premi, in modo da coinvolgere gli utenti più attivi e avere una certa visibilità anche tra quelli passivi.
Per quanto riguarda, invece, la promozione sul punto vendita, le t-shirt brandizzate sono sempre più richieste come omaggi da destinare a fronte di un acquisto, ma si inseriscono perfettamente anche in una visione promozionale mirata alla ricompensa dei clienti fidelizzati.
Una t-shirt o una felpa personalizzata può essere inoltre una risorsa vincente per promuovere prodotti, corsi o eventi aziendali o per gestire eventuali problemi di customer care a costi contenuti.