Agnese Fabbri, 20 anni, è la protagonista: non vuole imitare Mina, e questo ci tiene a sottolinearlo
di Annalisa Coppolaro
SANSEPOLCRO. Dopo il successo della serata per Lucio Battisti dell’ottobre 2010, al Teatro Dante di Sansepolcro torna un omaggio alle grandi voci italiane. E stavolta sarà Mina ad essere celebrata, tramite la voce di una giovanissima artista della città presso Arezzo.
‘’Sei grande grande grande’’ è un ‘’evento coraggioso’’, come scrive il professor Andrea Franceschetti, ‘’che ripropone dal vivo indimenticabili successi …musicisti di grande spessore tecnico e umano e la limpida voce di una ventenne biturgense, Agnese Fabbri, che sa comunicare emozioni…Un mix di coraggio e incoscienza come quello di misurarsi dal vivo con un mito irraggiungibile”.
Ma Agnese Fabbri, 20 anni, non vuole imitare Mina, e questo ci tiene a sottolinearlo. Vuole rendere omaggio a questa nostra incomparabile artista, un gesto quasi istintivo d’amore, oltre venti brani scelti nel repertorio impressionante della “Tigre”, da ‘’Città vuota” a “Parole parole parole”, da “Le mille bolle blu” a “Se telefonando”, da “Un’estate fa” a “Vorrei che fosse amore”, brani indimenticabili che la voce trasparente di Agnese eseguirà accompagnata da Nicola Matteaggi alla chitarra, Diego Rossi alle tastiere, Andrea Matteaggi al basso e Alessio Boncompagni alla batteria. Lo spettacolo sarà condotto dallo stesso maestro Andrea Franceschetti.
Lo spettacolo è alle ore 21 stasera al Teatro Dante di Sansepolcro, e si annuncia come un momento di musica da non perdere: in questo mondo complicato di musica da scaricare e guardare su YouTube, un omaggio a Mina rimane un gesto di grande semplicità ed affetto per ricordarci la grande musica dal vivo.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}