MILANO. Riapre i battenti per l’edizione 2009 la Borsa Internazionale del Turismo. Restano i cardini dell’esposizione, da tempo votata a internazionalizzazione e innovazione, ma non mancano le novita’. Prima fra tutte uno sguardo al turismo religioso. Il tema sara’ trattato in un workshop, in programma al secondo giorno di manifestazione, a cui e’ attesa la partecipazione di almeno 60 tra incaricati diocesani, agenzie di viaggi, animatori parrochiali da un lato, e 150 rappresentati di servizi quali centri diocesani di accoglienza, luoghi di culto, destinazioni mete di pellegrinaggi. L’esposizione, ormai alla sua 29esima edizione sara’ al polo fieristico di Rho Pero (Milano) dal 19 al 22 febbraio: 9 padiglioni declinati in Italy, The world, Tourism Collection, CerticitBit (l’atlante del gusto), Workshop Buyitaly, Buy Club International (dedicato ai Buyer nazionali ed esteri appartenenti alla categoria delle associazioni) e Bit Intinera, saranno distribuiti su una superficie di 57mila metri quadri. Molte le new entry: dal Botswana alla Bulgaria, dalla Cambogia alla Costa D’Avorio, dalle Isole Fiji alle Filippine, dalla Georgia alla Giordania, dal Kenya al Montenegro, fino alla Slovacchia.