ROMA. Si dicono pronti allo sciopero generale i sindacati che partcipano oggi alla manifestazione nazionale del pubblico impiego ‘Il futuro è servizi pubblici’ promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa a Roma. “Non escludiamo nulla. Chiediamo che si cambi la politica economica e sociale di questo paese”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, . Per Landini “è necessaria una legge di stabilità completamente diversa. La mobilitazione c’è e lo decideremo insieme a Cisl e Uil”.
“Siamo qui per chiedere un cambiamento vero e se il governo vuole cambiare ha bisogno dei lavoratori – ha spiegato Landini aprendo la manifestazione -. Il governo non ha invertito la tendenza di questi anni e i precari sono rimasti precari. Le peggiori leggi di questi anni non sono state messe in discussione”. Ad oggi, dal governo “non mi pare che ci siano state risposte. Sulla legge di stabilità non c’è stato confronto. Credo che per invertire la tendenza bisogna cambiare le politiche economiche che sono sbagliate” ha spiegato Landin
Tuona contro il governo anche la segretaria della Cisl, Annamaria Furlan: “Ancora tante promesse e dichiarazioni e zero fatti. Per questo oggi migliaia di lavoratori protestano per cambiare la linea del governo, siamo già in ritardo servono risposte pronte”. Le fa eco il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo: “O ci ascoltano o le liti che fanno con l’Europa le faranno anche con noi. Lavoriamo per avere un incontro con il governo e ad avere risposte sulla nostra piattaforma. Siamo pronti a tutto e le piazza ci dicono che facciamo bene”. (adnkronos)