L'esponente della formazione neofascista è stato ferito con due colpi di pistola
ROMA. Il consigliere del XX municipio di Roma, Andrea Antonini è stato ferito da due colpi di pistola alla gamba poco prima delle 15, mentre a bordo del suo scooter stava percorrendo via Flaminia. Secondo una prima ricostruzione a sparare i colpi, partiti da una pistola di piccolo calibro, sarebbero state due persone a bordo di uno scooter. Sul caso indaga la Digos. Nessuna ipotesi viene esclusa, precisano all’ADNKRONOS fonti investigative, ma in questa prima fase le indagini si starebbero orientando su una possibile matrice interna agli ambienti di estrema destra. Gli accertamenti sono tuttora in corso e sono al vaglio altre possibili piste, come ad esempio un’azione di stampo politico opposto compiuta da esponenti dell’area antagonista.
Soccorso, il consigliere è stato portato in ospedale e non è grave. Eletto da indipendente nelle liste de ‘La Destra’, è il vicepresidente di Casapound Italia. Ricoverato al Sant’Andrea è stato sottoposto ai primi accertamenti.
I medici dell’ospedale Sant’Andrea hanno infatti rilevato due fori di entrata e due di uscita. I due proiettili non hanno, quindi, danneggiato l’osso e sono usciti dalla gamba senza richiedere l’estrazione. Antonini sarà sottoposto ad accertamenti vascolari per verificare la presenza di eventuali danni alle arterie. Non corre, comunque, alcun pericolo.
Solidarietà è stata espressa al sindaco di Roma, Gianni Alemanno che ha auspicato che “questo gravissimo episodio non ci rimandi agli anni di piombo”. Un atto simbolico di una “pericolosa deriva sociale” per l’assessore alle Politiche per la Casa della Regione Lazio e presidente de La Destra, Teodoro Buontempo. Solidarietà è stata espressa anche da Samuele Piccolo, vicepresidente dell’Assemblea capitolina che ha invitato ad “abbassare i toni”.