ROMA. Federcontribuenti ”gli operatori telefonici stanno inviando sms ai propri clienti informandoli di un ritorno alla fatturazione mensile e ad un aumento del costo del servizio fino all’8% in più. Denunciamo il tentativo di spalmare il 13dicesimo mese sulle 12 mensilità aggirando la Legge. Invitiamo i clienti a sospendere le offerte e a denunciare all’Autorità”.
Wind, Tre, Vodafone, Tim e a seguire tutti gli operatori telefonici stanno inviando sms ai propri clienti informandoli che entro il prossimo aprile torneranno alla fatturazione mensile ma, che aumenteranno fino all’8% tutte le offerte.
”Aggirano una legge aumentando i costi delle offerte sia sulla telefonia fissa sia su quella mobile; intanto segnaleremo l’abuso all’Autorità garante poi invitiamo i clienti a sospendere tutte le offerte con il proprio operatore e indire uno sciopero telefonico ad oltranza. Infatti questi aumenti sono ingiustificati, – conclude il presidente della Federcontribuenti Marco Paccagnella -, hanno aumentato i costi perchè costretti alla fatturazione mensile”.