Il tribunale di Firenze propende per l'insufficienza di prove
FIRENZE, L’ex-giocatore della Mens Sana, David Moss è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale. Il gup Bagnai ha decicso che il fatto non costituisce reato a causa di insufficienza di prova. Il pm aveva chiesto una condanna a 4 anni di reclusione.
Il giocatore era statoaccusato nel 2010 da una hostess della Lufthansa, che in volo di rientro da una trasferta in Polonia della squadra senese, aveva accettato l’invito di Moss a passare una serata in discoteca. Successivamente il giocatoreavrebbe portato la donna in auto e l’avrebbe costretta a subire un rapporto sessuale. La donna avrebbe tentato di fuggire, ma le porte della vettura erano bloccate. Qualche ora più tardi si era presentata al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove il medico aveva segnalato il caso alla polizia.
Moss non ha mai negato di aver avuto un rapporto, ma ha detto che la giovane era consenziente. In prima istanza il giocatore era stato prosciolto, ma la sentenza è stata annullata dalla Corte di Cassazione, che ha rinviato la decisione al gup. Il giocatore cosi ha chiesto e ottenuto di essere giudicato con rito abbreviato.