ROMA. Il maltempo non dà tregua e fa una vittima a Roma: nella capitale un ragazzino di 13 anni è morto dopo essere stato colpito da un albero caduto a causa delle cattive condizioni meteo. Il fatto è avvenuto nella zona periferica al Tuscolano. Il ragazzino è arrivato all'ospedale Vannini in codice rosso dove poi è deceduto.
È allarme in turra utta Italia per il maltempo. La Protezione Civile è al massimo dell'allerta operativa. Le preoccupazioni riguardano il Nord per il possibile straripamento dei fiumi, il Centro per i violentissimi temporali in atto e il Sud, dove è prevista una nuova ondata di nubifragi. A tutto questo, si è aggiunta un'ondata di incendi che ha investito la Calabria e il Lazio.
In Sardegna, dopo l'alluvione che ha messo in ginocchio il Cagliaritano lo scorso 22 ottobre, le forti piogge accompagnate da forti venti hanno investito tutte le province dell'Isola. I disagi maggiori vengono segnalati nella zona del Campidano, dove è straripato il Rio Mannu, e nella Gallura, dove piove ininterrottamente dalle 3 della scorsa notte. Sono centinaia gli interventi da parte dei vigili del fuoco per allagamenti di appartamenti, negozi e cantine. Piove anche nella zona di Capoterra, la zona rimasta maggiormente colpita nel nubifragio di due settimane fa.