La Ferrero replica: "Attacchi contro il successo della crema"
LOS ANGELES. In California una mamma ha denunciato la Ferrero, perché a suo avviso utilizzerebbe pubblicità ingannevole per promuovere la Nutella, la crema alle nocciole più famosa del mondo. La donna, madre di 4 figli, è rimasta “scioccata”: leggendo le informazioni nutrizionali si è accorta che la crema alle nocciole contiene un’alta percentuale di grassi saturi e di zuccheri. La denuncia, depositata presso il tribunale federale di San Diego, chiede alla giustizia americana di proibire a Ferrero di scrivere sull’etichetta della Nutella indicazioni come “buona per la salute”, “equilibrata”, “per una prima colazione gustosa e equilibrata”, e “per un’alimentazione completa”. La donna ha anche chiesto all’azienda italiana di lanciare una nuova campagna pubblicitaria che corregga le informazioni finora divulgate “affinché i consumatori sappiano che la Nutella contiene una quantità pericolosa di grassi”.
Un caso già smontato più volte in passato – replicano dalla Ferrero -. Attacchi simili tentano di scalfire il successo della Nutella”.
Un caso già smontato più volte in passato – replicano dalla Ferrero -. Attacchi simili tentano di scalfire il successo della Nutella”.