ROMA. Il Comitato Esecutivo della LUISS Guido Carli ha nominato Marco Morelli Alumnus 2017. Amministratore delegato e direttore generale di Monte dei Paschi. Il premio, alla sua terza edizione, nasce su iniziativa degli Alumni e ha l’obiettivo di valorizzare personalita’ di successo formatesi nell’Ateneo intitolato a Guido Carli che abbiano raggiunto traguardi professionali e di leadership di particolare rilievo nel nostro Paese e in ambito internazionale.
Marco Morelli, romano, classe 1961, laureato in Economia alla Luiss, sposato e con quattro figli, dopo una prestigiosa carriera nelle piu’ importanti banche d’affari internazionali come Bank of America Merrill Lynch e JP Morgan, da settembre 2016 ha assunto la guida del Monte dei Paschi di Siena in qualità di direttore generale e amministratore delegato.
“E’ motivo di grande orgoglio per l’intera comunità universitaria premiare come Alumnus dell’anno Marco Morelli, studente brillante e top manager di successo, che ha raggiunto nella sua carriera notevoli traguardi professionali con un’attenzione particolare sempre al nostro Sistema – Paese, per il quale sicuramente potra’ dare il suo contributo in termini di competenze e di esempio da seguire per molti giovani di talento”, ha dichiarato Emma Marcegaglia, presidente LUISS.
La premiazione dell’Alumnus dell’anno si terrà il prossimo 21 settembre alle ore 21.00 presso il campus LUISS in occasione di una cena di gala.