MADRID. Sarebbero circa 150 i morti dell'incidente aereo avvenuto oggi nell'aeroporto di Barajas a Madrid. I servizi di soccorso dichiarano che soltanto 25 delle 173 persone a bordo dell'aereo della Spanair sono sopravvissute. L'aereo è finito fuori in fase di decollo al terminal 4 dell'aeroporto di Barajas, a Madrid. Il bilancio dei morti è provvisorio. Il volo è il 5022 della compagnia Spanair e viaggiava sulla rotta Madrid-Gran Canaria.
Il ministero degli Esteri lavora per accertare l'eventuale presenza di italiani fra i 160 a bordo. «Siamo al lavoro, stiamo cercando di ottenere quante più notizie possibili», ma la situazione è ancora «confusa» e in questo momento «non ci sono dati certi» anche circa l'eventuale presenza di italiani a bordo, ha detto Giorgio Marrapodi, incaricato d'affari dell'ambasciata italiana a Madrid, interpellato da Sky Tg24.
Secondo una prima ricostruzione, il volo non sarebbe riuscito a decollare a causa di un incendio a un motore e sarebbe finito oltre la pista. Sull'aeroporto di Barajas si è alzata una colonna densa di fumo nero. L'aeroporto Barajas di Madrid è stato chiuso.