Una ricerca condotta dall'inglese Office for National Statistics' che ha usato i dati dell
ROMA. (Ign) – Vuoi che tuo figlio da grande faccia il dentista? Be’ devi partorire a dicembre. Mentre se preferisci che diventi un esattore, è gennaio il mese in cui darlo alla luce. E’ questo il risultato di un’indagine condotta dall’inglese ‘Office for National Statistics’ che ha usato i dati dell’ultimo censimento. La ricerca, si legge su ‘Mailonline’, ha preso in esame i mesi di nascita delle persone che svolgono 19 professioni diverse. Gennaio sembra essere il mese di medici generici ed esattori. Chi nasce a febbraio ha più probabilità di essere un artista, mentre a marzo nascono soprattutto piloti e musicisti (vedi Lady Gaga e Diana Ross).
In aprile e maggio c’è una diffusione abbastanza omogenea delle professioni. Ma chi nasce nel quarto mese dell’anno ha più probabilità di ammalarsi, di avere un quoziente intellittivo più basso della media. Ed è il mese in cui sono nati Saddam Hussein e Hitler…
A parte David Beckham, a maggio nascono più politici (John F. Kennedy e Tony Blair).
A giugno nascono più amministratori delegati e premi Nobel, mentre luglio è il mese di muratori, manovratori di treni e artisti (come Daniel Radcliffe e Jk Rowling). Anche agosto è un buon mese per i muratori ma anche per i presidenti (vedi Barack Obama e Bill Clinton).
Accademici e calciatori di fama nascono soprattutto a settembre, mentre ottobre è il mese dei longevi. Crescono le chance di diventare serial killer e schizofrenici quando si viene alla luce in novembre.
Tanti dentisti nascono a dicembre. Ma l’ultimo mese dell’anno è anche quello dei messia, sia religiosi (Gesù) che laici (come Stalin e mao)