VERONA. Fondazione Cariverona potrebbe valutare un investimento in Banca Marche e non sta guardando Monte dei Paschi. Lo ha detto il presidente dell’ente Paolo Biasi a margine della presentazione di un’iniziativa congiunta con Unicredit per il restauro dell’Arena di Verona.
“La Fondazione cerca delle opportunità per diversificare il proprio patrimonio, non so se Banca Marche è un’opportunità, non l’abbiamo ancora esaminata ma non scartiamo niente che abbia un ritorno certo e non solo probabile. Se ce lo chiedono e noi siamo convinti non è da escludere”.
Biasi ha ricordato che un anno fa la Fondazione Cariverona insieme ad altre fondazioni era stata convocata per un intervento in Mps. “Ci è stato chiesto un intervento ma non abbiamo ritenuto che ci fossero le condizioni quindi non l’abbiamo fatto”.
Alla domanda se la Fondazione Cariverona possa valutare un intervento in Mps, alle prese con un aumento di capitale necessario dopo i test Bce, Biasi ha risposto: “non abbiamo nessun segnale e nessun interessamento, quindi ci guardiamo bene dall’andare a sfrugugliare in casa d’altri”.
Non fanne bene a Mps e Ubi le voci di un possibile matrimonio, hanno chiuso in forte calo Mps (-2,85%) ed Ubi(-2,57%).