A margine la mostra 'La storia del cioccolato in fotografia' con immagini storiche che provengono dal Museo Fotografico Alinari di Firenze
Roma, (Ign) – Torna la Fiera del Cioccolato Artigianale, la manifestazione che da ieri si tiene per dieci giorni a piazza Santa Croce a Firenze. Passeranno in rassegna i maestri cioccolatieri italiani e stranieri, impegnati nell’esposizione delle loro prelibatezze, oltre che in dimostrazioni pratiche e workshop sulla loro arte. Altra novità di questa settima edizione è il Carnevale Fiorentino che parte oggi all’interno della fiera. Le squadre per partecipare dovranno presentarsi in piazza Santa Croce, registrarsi e farsi scattare la foto che sarà pubblicata subito sulla pagina Facebook. Sarà possibile poi votare sul social network il miglior gruppo mascherato con un bel ‘Mi piace’.
A margine la mostra ‘La storia del cioccolato in fotografia’ con immagini storiche che provengono dal Museo Fotografico Alinari di Firenze. Gli scatti raffigurano attrezzi e materiali che nel tempo hanno accompagnato i coltivatori della pianta del cacao dall’Ottocento ai giorni nostri. La mostra, allestita all’interno della fiera, per tutta la durata dell’evento darà a bambini e ragazzi l’opportunità di partecipare al laboratorio ‘Coriandoli e cioccolato’, un’attività basata sulla filosofia dell’imparare-divertendosi. Partendo dall’osservazione delle immagini fotografiche storiche, si potranno realizzare oggetti, maschere e manufatti da portare a casa come ricordo della giornata.