FIRENZE. Cinque Palloni d'oro per Stefano Borgonovo, contro la Sla. Fiorentina-Milan, al Franchi, è una partita organizzata per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica, che ha ridotto all'immobilità l'ex bomber e tanti altri campioni del calcio passato. L'evento si chiama "Tutti per Stefano Borgonovo". I tanti ex compagni e campioni di oggi e di ieri che hanno dato la loro adesione alla serata indosseranno delle magliette con un logo rappresentativo, maglie che saranno poi messe all'asta su internet.
I nomi i viola Antognoni, Baggio, Banchelli, Battistini, Bosco, Branca, Buso, Calisti, Carobbi, Pellegrini, Dell'Oglio, Di Chiara, Faccenda, Terim, Gelsi, Hysen, Iachini, Lacatus, Landucci, Lazaroni, Maiellaro, Malusci, Mannini, Mareggini, Mazinho, Nappi, Orlando, Pellicanò, Pin, Pioli, Salvatori e Toldo; tra gli ex-milanisti Albertini, Ancelotti, Baresi, Costacurta, Donadoni, Evani, Fuser, Filippo Galli, Gullit, Massaro, Pazzagli, Rijkaard, Sacchi, Simone, Stroppa e Tassotti. Con un abbraccio a distanza dda tanti altri, a cominciare dal ct del Brasile, Dunga.
Grazie alla collaborazione della Provincia di Firenze, gli studenti iscritti alle scuole superiori potranno ritirare un biglietto gratuito per la partita. Ospiti anche i ragazzi delle scuole calcio e delle società affiliate della Fiorentina. A loro è stato riservato un settore della curva Maratona.