I passeggeri lo hanno accusato di "interruzione di pubblico servizio"
ROMA (Corriere.it). Aggredito per essere andato in bagno. «Interruzione di pubblico servizio», gli hanno gridato. E pensare che lui era pure arrivato in anticipo. È successo a Roma, venerdì intorno alle 13.50. Protagonista un autista della linea 116 dell`Atac di Roma aggredito verbalmente da alcuni passeggeri in attesa al capolinea di Porta Pinciana.
L’autista, di 28 anni e con 3 anni di servizio, arrivato sul posto per iniziare il suo turno con alcuni minuti di anticipo, si era recato alla toilette. Al suo ritorno è stato accusato da alcuni passeggeri di «interruzione di pubblico servizio». Sul posto è intervenuto il personale ispettivo dell’Atac che ha sedato l’aggressione. I passeggeri che hanno insultato l’autista non sono voluti salire nemmeno sul bus giunto dopo circa 15 minuti, ma hanno atteso un terzo veicolo. Lo rende noto Roma Servizi per la Mobilità.
Proprio martedì, un altro autista sempre del piccolo bus elettrico 116, era stato al centro dell’attenzione per aver fatto scendere i viaggiatori e essere andato a prendere la fidanzata con il mezzo pubblico.