ROMA. L’Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, comunica di costituirsi parte civile nel processo penale R.G. N.R. 3059/15 sul caso “Calcioscommesse”. L’associazione sarà rappresentata e difesa da Daria Colica.
L’ udienza, la prima delle 15 previste fino ad aprile, preseduta dal giudice Belluzzi, avrà luogo presso il tribunale di Cremona giovedì 18 febbraio 2016.
Tra gli imputati accusati di associazione a delinquere, di truffa a danno delle società di calcio e degli scommettitori, di frode nelle competizione sportive e di condizionamento del risultato delle partite di calcio della lega Pro, della serie A e B, compaiono i nomi di Bettarini Stefano, Erodiani Massimo, Colantuono Stefano, Conte Antonio, Bazzani Francesco e Mezzaroma Massimo. Le partite, il cui risultato sembrerebbe compromesso e condizionato, riguardano il periodo che va dal 2008 al 2013.
“I responsabili di questa operazione – dichiara il presidente Aldo Perrotta – hanno truffato di fatto i cittadini che lealmente hanno scommesso presso le agenzie ed hanno, inoltre, offeso il sano senso sportivo dei tifosi pertanto saremo inflessibili nel dibattimento contro gli imputati.”