Sabato 10 giugno premi per società e atleti assegnati dalla Società Sportiva San Gusmè
CASTELNUOVO BERARDENGA. Si terrà sabato 10 giugno, alle ore 20.30, nel borgo di San Gusmè, la 32esima edizione del “Bacco Sportivo”, riconoscimento che la Società Sportiva San Gusmè assegna ogni anno a rappresentanti del panorama sportivo locale, provinciale, regionale e nazionale che si sono distinti durante la stagione agonistica. Nell’edizione 2017, accanto a società e premi individuali, spicca la presenza di Leonardo Semplici, allenatore fiorentino che ha vinto il campionato di serie B con la Spal, riportando la squadra ferrarese nella massima serie. I trofei e i piatti in ceramica dipinti a mano che accompagnano il ‘Bacco Sportivo’ saranno consegnati nella serata che seguirà il tradizionale quadrangolare di calcio giovanile nel pomeriggio.
Premi per le società. Nella categoria del Bacco Sportivo 2017 riservata alle società sportive, i premi saranno assegnati al Gruppo Sportivo San Miniato, primo nel Campionato provinciale di Terza Categoria; all’A.P Torrenieri, vincitore del Campionato regionale di Seconda Categoria, girone G, e al G.S.D. San Quirico d’Orcia, che ha conquistato il Campionato di Prima Categoria, girone F.
Premi individuali. I trofei individuali del ‘Bacco Sportivo’ andranno ai due calciatori Mariano Masone, in forza al Radicondoli e premiato come Bomber di Categoria, per le compagini impegnate dagli Juniores all’Eccellenza, e a Meldin Hodza, atleta della squadra Giovanissimi B Gracciano e Bomber in erba, per le categorie dai Giovanissimi agli Allievi. Premio doppio anche per gli arbitri Fabio Cevenini, giovane tesserato della sezione Aia di Siena che riceverà il premio speciale “Loris Guiggiani”, indimenticato sportivo senese, dirigente AIA, arbitro e guardalinee a livello nazionale, e Niccolò Baroni, categoria Can B della sezione Aia di Firenze. Il ‘Bacco Sportivo’ per il giornalismo, invece, andrà a Cristiana Buonamano, volto noto di Sky Sport 24 che lo scorso anno ha presentato la cerimonia di conferimento della cittadinanza benemerita di Castelnuovo Berardenga al tecnico Claudio Ranieri per la straordinaria vittoria della Premier League alla guida del Leicester. A chiudere la cerimonia organizzata dalla Società Sportiva San Gusmè sarà la consegna del ‘Bacco Sportivo’ a Leonardo Semplici, premiando l’impresa sportiva che lo ha visto protagonista a Ferrara.
Un premio sportivo consolidato. La 32esima edizione del ‘Bacco Sportivo’ consolida un premio che, negli anni, ha visto sfilare in passerella nomi illustri del mondo dello sport, quali Mario Cecchi Gori, Romeo Anconetani, Mario Beretta, Luciano Spalletti, Gianluca Rocchi, Luca Banti, Paolo De Luca, Giorgio Perinetti, Simone Vergassola, Monica Vanali e Mino Taveri.