Torna il 20 marzo il format radio sul mondo LGBT, ospite il senatore Sergio Lo Giudice
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/03/Stefano-e-Antonio.jpg)
SIENA. Renzi promette una legge sulle unioni civili entro l’estate, sarà vero? Se ne parla nella puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico di informazione sul mondo LGBT, venerdì 20 marzo, in onda alle 21 suAntenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10 o diretta online dal sito www.antennaradioesse.it) e in replica sabato 21 dalle ore 15 circa, insieme al senatore Sergio Lo Giudice.
Dopo l’approvazione della legge sul matrimonio egualitario anche in Slovenia l’Italia è isolata ed accerchiata, ultimo paese fondatore dell’UE a non aver ancora nessuna forma di riconoscimento per le coppie omosessuali. Il primo ministro Renzi annuncia che la legge arriverà entro l’estate, sarà approvato integralmente il disegno di legge Cirinnà? O ne saranno stralciate della parti? Si tratterà di un provvedimento rivolto solo a coppie dello stesso sesso o che regolerà tutte le convivenze? Se ne parla con il senatore del Partito Democratico Sergio Lo Giudice.
Torna la rubrica “Il più bel giorno…” in cui Stefano Bucaioni & Antonio Fabrizio racconteranno il loro matrimonio celebrato, purtroppo, all’estero e, in chiusura, la rubrica Rainbow Life Style con i consigli su libri, film, curiosità e appuntamenti a tema da non perdere. Sul blog www.oltreledifferenze.