L'Associazione Amatori Pici ha preparato 150 chili di pasta
CHIANCIANO TERME. Tutto è pronto per sabato (13 giugno), quando l’Associazione Amatori Pici Chianciano presenterà il suo primo evento aperto a tutti coloro ai quali piacciono i pici fatti a mano.
In Piazzolina dei Soldati, nel Centro Storico di Chianciano Terme, dalle ore 19,00 in poi potrete gustare i pici conditi con sughi tradizionali ed altre specialità in tema. La neonata associazione Amatori Pici Chianciano ha preparato per l’occasione oltre 150 Kg di pici fatti a mano, secondo la tradizione, ma ci sono anche pici per celiaci.
Per l’associazione, composta esclusivamente da appassionati volontari, è stato un duro impegno preparare questo evento. Nata come gruppo Facebook nel 2008 con oltre 1200 iscritti sul social, può contare a sei mesi dalla costituzione come associazione su quasi 200 soci dei quali molti attivi che hanno formato dei gruppi di lavoro per appiciare durante ritrovi serali all’insegna del buon picio rigorosamente fatto a mano e testato di volta in volta con assaggi sul posto (lo slogan storico è “NO al picio industriale!”).