L’11 giugno 2024 la vita di Diego, residente a Monteroni d’Arbia, è cambiata per sempre a causa di un grave incidente che ha provocato una lesione al midollo spinale

SIENA. Una nuova partita per Diego: il Costone scende in campo per la solidarietà. L’11 giugno 2024 la vita di Diego, residente a Monteroni d’Arbia, è cambiata per sempre a causa di un grave incidente che ha provocato una lesione al midollo spinale. Da quel momento, gesti quotidiani come alzarsi dal letto, allacciarsi le scarpe o semplicemente passeggiare sono diventati impossibili. In questo periodo difficile, Diego ha trovato il sostegno di amici straordinari, che lo hanno accompagnato nel lungo percorso di riabilitazione, sostenendolo con affetto e determinazione nella speranza di restituirgli la possibilità di una vita il più possibile autonoma.
Domenica, in occasione di Costone-Oleggio, gara valida per il nono turno dei Play-in di Serie B Interregionale, il Costone Siena ha deciso di devolvere l’intero incasso per supportare questa importante causa. La raccolta fondi, intitolata “Una nuova partita per Diego”, ha già ottenuto un grande riscontro, ma le spese da affrontare sono ancora molte. Diego e tutti i suoi amici saranno sugli spalti del PalaOrlandi per tifare il Costone, ma soprattutto per sostenere un’altra grande sfida: quella per la vita.
“Non potevamo rimanere indifferenti davanti ad un appello del genere. Abbiamo un obbligo imprescindibile, di rispondere presente e sostenere in maniera importante questa causa”. Questo il commento del Direttore Generale, Andrea Naldini, che si è detto entusiasta dell’iniziativa. “Diego, accompagnato dai suoi amici, che non lo hanno lasciato un attimo da quel tragico giorno, sarà con noi domenica – conclude Naldini –. Farà il tifo per noi e noi faremo un grande tifo per lui, per la partita più importante, quella par la conquista della sua autonomia”.