Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9.30 da piazza San Francesco sabato 5 ottobre
SIENA. Sabato 5 ottobre si svolgerà la passeggiata solidale “Oltre le mura per oltre lo specchio” promossa da ANPAS Zona Senese in collaborazione con Le Mura OdV alla scoperta della cinta muraria che abbraccia Siena, un’opera di straordinario valore storico, antropologico e urbanistico. L’iniziativa si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere il progetto “Oltre lo specchio” delle Pubbliche Assistenza Area Senese e Val d’Elsa per l’acquisto di un casco refrigerante che sarà donato al reparto di oncologia.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9.30 da piazza San Francesco, luogo dal quale partirà la passeggiata che – con un percorso di circa due ore – dalle vestigia delle più antiche cinte murarie attraverserà la più bella delle città verso le monumentali porte e i forti cinquecenteschi. Il contributo minimo richiesto per gli adulti è di € 10.00, mentre l’iscrizione è gratuita per bambinə e ragazzə fino a 12 anni.
“La raccolta fondi – spiega Daniela Salvadori, coordinatrice ANPAS Zona Senese – è cominciata la scorsa primavera e fino ad oggi, grazie alle donazioni di privati cittadini, alle iniziative di tante delle nostre Pubbliche Assistenze, di alcune Contrade e con il sostegno di numerose associazioni e attività socio-ricreative del territorio provinciale, è stato raggiunto l’importo di € 38638,50. Si tratta di un risultato importante per un progetto che in questi mesi si è fatto strada nel cuore di tanti ma per raggiungere il nostro obiettivo e poter acquistare il casco refrigerante abbiamo ancora bisogno dell’aiuto di tutti. Da qui è nata l’idea di una passeggiata nel cuore della nostra Città: un momento di aggregazione, socialità e solidarietà che sarà una bella occasione per ritrovarsi e aiutarci a raggiungere l’obiettivo della raccolta.”
Donare è facilissimo: è possibile effettuare un bonifico sul conto corrente dedicato IT28J0306902901100000010106 utilizzando la causale Raccolta fondi Oltre lo specchio.