Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Un ‘coro speciale’ di circa 400 persone per celebrare 10 anni di Siena Awards

Coinvolte le Contrade e alcune tra le principali istituzioni corali della città e della provincia di Siena

SIENA.  Un ‘omaggio corale’ ai dieci anni di Siena Awards, grazie al coinvolgimento delle Contrade e di alcune tra le principali istituzioni corali di Siena e provincia. Sarà un ‘coro inedito’, formato da 400 partecipanti quello che accompagnerà sabato 28 settembre dalle ore 16.30 i fotografi da tutto il mondo, lungo il Golden Carpet allestito in Piazza del Campo per giungere al Teatro dei Rinnovati, dove si svolgerà la premiazione del Siena Awards 2024. La corale di Siena Awards, coordinata e diretta dal soprano Valentina Guarnieri, vede il coinvolgimento di circa 400 coristi provenienti dalle Contrade e da alcune istituzioni corali di Siena e provincia.

“L’esibizione di sabato 28 settembre – spiega Valentina Guarnieri – è solo la conclusione di un percorso straordinario che da settimane vede lavorare insieme le Contrade di Siena e tanti cori diversi provenienti da tutto il territorio. È stata un’esperienza bellissima vedere centinaia di persone di tutte le età e con esperienze diverse cimentarsi nelle prove e nei controcori divertendosi e talvolta anche commuovendosi. Sono onorata di far parte di questo progetto corale in tutti i sensi. Il mio grazie va ai Priori, ai maestri Antonio Morelli e Franco Baldi autori dell’elaborazione armonica e a tutti i maestri e coristi coinvolti. Un grazie anche a Christina Lidegaard per la parte tecnica. Sarà un omaggio ai dieci anni di Siena Awards e un omaggio anche alla città di Siena”.

“Abbiamo creduto con forza in questo progetto – spiega Luca Venturi, ideatore del Siena Awards – perché coinvolge e mette insieme tante persone e tante istituzioni diverse, a partire dalle Contrade che hanno risposto con entusiasmo alla nostra proposta. Un grazie va a tutte le persone coinvolte e a chi ha investito parte del suo tempo per essere presente con noi in Piazza del Campo. Sarà anche un omaggio della città di Siena alle centinaia di ospiti e fotografi che, per l’occasione della cerimonia, raggiungeranno Siena da oltre 50 paesi di tutto il mondo”.

Le Contrade coinvolte. Sabato 28 settembre si esibiranno: il coro della Nobile Contrada dell’Aquila formata da 5 coristi guidati da Cesare Nacci; il coro della Nobil Contrada del Bruco formato da 34 coristi e coordinato da Daniela Costantini e Daniele Duranti; il coro della Contrada della Chiocciola formato da 15 cantanti e guidato da Vanessa Nencini e Riccardo Pallassini; il coro della Contrada Priora della Civetta formato da 13 coristi e guidato da Francesca Lazzeroni; il coro della Contrada del Drago formato da 19 coristi e guidato da Massimo Cerretani e Luca Rossi; il coro della Contrada Sovrana dell’Istrice formato da 50 coristi e guidato da Paolo Gragnoli; il coro dell’Imperiale Contrada della Giraffa formato da 11 coristi guidato da Fabio Reale; il coro della Contrada del Leocorno formato da 13 coristi e coordinato da Silvia Migliorini; il coro della Nobile Contrada del Nicchio formato da 25 coristi e guidato da Riccardo Manganelli, Roberta Guercini e Sandra Pepi; il coro femminile della Nobile Contrada dell’Oca formato da 15 coristi e riunito da Bernardo Meoni; il coro della Contrada della Pantera formato da 5 coristi e guidato da Mario Bianchi Bandinelli; il coro della Contrada della Selva formato da 35 coristi e guidato da Alessandro Cardaioli; il coro della Contrada della Tartuca formato da 21 coristi e guidato da Letizia Mori; il coro della Contrada della Torre formato da 25 coristi e guidato da Sergio Daviddi anche direttore della scuola musicale Diapason e il coro della Contrada del Valdimontone formato da 21 cantanti e riunito da Nicola Sodi.

Le istituzioni corali e i musicisti coinvolti. Insieme alle Contrade si esibiranno: il coro dell’Università di Siena  diretto da Elisabetta Miraldi; il coro di Colle di Val d’Elsa ‘Note di Cristallo’  diretto da Antonella Scivoletto;  l’Unione Corale Senese diretto da Francesca Lazzeroni, Marta Di Cosmo ed Emanuele Fagnani membri dell’Ottetto Senese diretto da Vincenzo Vullo ; membri dell’Ars Harmonica diretto da Nicola Sodi, gli allievi del corso di canto di Simona Bruni; le alunne dell’Accademia Musicale della Valdelsa; le alunne della scuola musicale Diapason di Siena; Paola Lambardi, Enrico Guarnieri il corista più anziano con i suoi quasi 90 anni; la violinista, Giulia Biotti e la maestra Anastasia Tomaszewska Schepis.

I brani musicali eseguiti. La ‘corale di Siena Awards’ interpreterà i brani elaborati armonicamente dai Maestri Antonio Morelli e Franco Baldi. I brani sono: Squilli la fe’ (Marcia del Palio di Pietro Formichi 1850 su parole di Idilio Dell’Era, modificata da Monsignor Bruno Ancilli ma nella versione elaborata da Antonio Morelli); Oh quant’è bella la piazza di Siena (tradizione popolare senese elaborata da Antonio Morelli); Vieni, vieni, vieni ricciolino d’amor (tradizione popolare senese elaborata da Antonio Morelli); E mentre Siena dorme tutto tace..  nella piazza del Campo ci nasce la verbena (elaborazione Franco Baldi).

 Info e social. Tutte le mostre del Siena Awards saranno aperte dal 28 settembre al 24 novembre con i seguenti orari: venerdì̀, dalle ore 15 alle 19; sabato, domenica e festivi, dalle ore 10 alle 19. Il festival Siena Awards è promosso dall’associazione culturale Art Photo Travel con la collaborazione del Comune di Siena e del Comune di Sovicille e il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Università̀ degli Studi di Siena, Camera di Commercio di Siena e Arezzo. Il festival vede fra i main partner Etruria Retail, Banca Mediolanum e Gabetti Lab e fra i partner Estra SpA, Iren SpA, Sienambiente, Safety&Privacy, Terrecablate; Rete IVO; Rotary Siena e Confesercenti. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.sienawards.com e seguire il festival sui canali social: Facebook, sienawards; Instagram, @sienawards; Twitter, Siena Awards e YouTube Siena Awards. 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula