Befana al Museo Civico con il concerto del Coro Agostino Agazzari diretto dal maestro Cesare Mancini
SIENA. Siena si prepara a salutare la Befana con tanti eventi e appuntamenti, nell’ambito di ‘Tutto il Natale di Siena’, il cartellone organizzato dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps. Da domani a mercoledì 6 gennaio saranno due giorni all’insegna della musica e delle iniziative per grandi e piccini.
Il programma di domani 5 gennaio. La giornata di domani, martedì 5 gennaio si aprirà al Santa Maria della Scala dalle ore 8 con il Campus Natalizio ‘Brr la neve, il bianco e il freddo’ realizzato negli spazi del Museo d’arte per bambini in collaborazione con la Cooperativa Itinera. L’evento, pensato per bambini dai 6 ai 10 anni è a pagamento, su prenotazione chiamando il numero 0577 534531 oppure inviando un’e-mail a bambimus@comune.siena.it. Alle ore 21.15, presso l’auditorium “S. Stefano alla Lizza” in Piazza La Lizza sarà possibile concludere la serata, assistendo alle arie e ai duetti tratti dalle più celebri Opere liriche conItalian Opera in Siena. I capolavori di Puccini, Verdi, Mozart e Rossini saranno interpretati da artisti che calcano i palchi dei migliori teatri italiani e internazionali. L’ingresso è a pagamento con prenotazione consigliata chiamando i numeri 345 9305865 e 333 2883802. Per chi vuole scatenarsi alle ore 22 al Tubo Jazz Club in Vicolo del Luparello il Party dedicato alla Befana.
Epifania con la musica al Museo Civico. Mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 il Museo Civico in Palazzo Pubblico ospiterà il concerto del Coro Agostino Agazzari, diretto dal Maestro Cesare Mancini. L’ingresso è a pagamento.
Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.