SIENA. Altri due giorni di eventi e appuntamenti per domani, lunedì 5 e martedì 6 gennaio per il cartellone “Tutto il Natale di Siena”, il ricco programma promosso dal Comune di Siena per le festività natalizie.
Il Natale per bambini e la cucina. Prosegue l’attività del Museo d’Arte per Bambini anche nella giornata di lunedì 5 gennaio. Dalle ore 16 alle ore 18, presso gli spazi del complesso museale del Santa Maria della Scala, è in programma “Aspettando l’Epifania”, percorso all’interno del museo che evidenzierà tutte le opere dedicate all’Epifania, fra sacro e profano. L’iniziativa è a pagamento (costo del biglietto 5 euro) e su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni tel. 0577 534531 email bambimus@comune.siena.it
La Befana in Piazza del Campo e il concerto dell’orchestra a plettro. Tradizionale appuntamento il 6 gennaio con i Vigili del Fuoco di Siena in Piazza del Campo, dalle ore 10.30 alle ore 17.30. La festa per i bambini “Aspettando la Befana con i Pompieri”, prevede la discesa della Befana dai merli di palazzo Pubblico, giochi e divertimento. Nella stessa giornata, presso il complesso Museale Santa Maria della Scala, nella suggestiva Sala del Pellegrinaio alle ore 16.30 è in programma il Concerto dell’Orchestra a Plesttro senese. L’iniziativa è a pagamento (costo del biglietto 3 euro). Per informazioni tel. 0577 534511.
Music Circus alla Fortezza Medicea. Per tutto il giorno della Befana gli spazi della Fortezza Medicea saranno animati da musica ed eventi. Sul palco si alterneranno giovani talenti e affermati musicisti della scuola Music Academy tra cui Redwine, La fabbrica di polvere, Outside The Void, Ghost Space, Dario Straits (tribute band dello storico gruppo capitanato da Mark Knopfler), Teatro 10 (con repertorio dedicato a Mina e Battisti), Dream On (rock internazionale dagli anni 70 ad oggi), proponendo generi diversi e un repertorio che dal rock alle cover della grande musica italiana, non mancherà di accontentare i gusti di tutti. A condurre la serata sarà Mirco Roppolo di Radio 3 Network, partner ufficiale dell’iniziativa. Alle ore 23, appuntamento straordinario con la reunion degli SKAGNOZZI. Tornano insieme, a due anni dal loro ultimo concerto, Michele Sica (chitarra e voce), Jacopo Figura (basso), Joseph Nowell (tastiera), Andrea Spinelli (sax tenore), Leonarda Tiloca (tromba) e Niccolò Giallombardo (batteria). Immancabile, l’appuntamento con l’enogastronomia di qualità con l’Osteria Pane e Vino che accompagnerà tutta la giornata con piatti della tradizione toscana (panzanella, pappa al pomodoro, panini con affettati, panini con cotoletta, fritatta in trippa, pane e nutella, dolci pane&vino). Anche Mondo Mangione sarà presente con la sua offerta di prodotti del commercio equo solidale.
Musica dal vivo al Tubo Jazz Club . Sia nella serata del 5 che in quella del 6 gennaio, spazio alla musica al Tubo Jazz Club. Domani, lunedì 5 gennaio “Befana Party” con il dj Gianluca Ghezzi, serata a ingresso libero. Martedì 6 gennaio musica dal vivo, sempre a ingresso libero. Per informazioni www.untubo.it; tel. 0577 271312; email circolo@untubo.it.