L'occasione è la tradizionale festa dell'olio, giunta alla sua XXIV edizione, al via giovedì 8 dicembre

SAN QUIRIXO D’ORCIA. Un’esplosione di sapori, profumi e folclore popolare, l’occasione per visitare paesaggi famosi nel mondo e per degustare la nuovissima annata dell’olio extravergine. Tutto questo è la Festa dell’Olio, giunta alla sua XXIV edizione, al via giovedì 8 dicembre.
Ed è proprio per questa occasione che si potrà raggiungere San Quirico d’Orcia con il treno a vapore e sui vagoni d’epoca del Treno Natura.
Partenza da Siena con il treno storico a vapore, alle 8:55 e arrivo a Monte Antico (ore 10:15). Qui dopo una sosta per la manovra della locomotiva, durante la quale sarà possibile fare foto, si proseguirà attraverso il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino fino alla stazione di Torrenieri. Da qui con un trasferimento in pullman si raggiungerà San Quirico d’Orcia, dove ad attenderci ci sarà un ricco programma e notevoli iniziative, stands gastronomici, animazione per bambini e l’immancabile OLIO.
Tutte le info su https://lafestadellolio.com/
Alle 16:40 partenza in pullman per la stazione di Torrenieri, da dove si proseguirà con il treno a vapore per Siena con arrivo alle 18.47.
Tutte le informazioni e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it