Domenica 25 settembre, riprendono le corse del treno a vapore per portarci a Buonconvento
BUONCONVENTO. Il treno a vapore ci porta alla tradizionale grande festa di settembre nel borgo di Buonconvento, la Sagra della Val d‘Arbia, giunta alla sua 48° edizione. Un invito a godere della buona tavola, la musica, l’arte e lo spettacolo. Per 10 giorni le vie e i luoghi simbolo del borgo si coloreranno di mostre, cucina tradizionale, folclore e divertimento con una rassegna capace di far rivivere il fascino di un passato lontano. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale con la collaborazione dei Quartieri, proporrà a cittadini e turisti momenti di grande suggestione con la rievocazione della storia e della cultura contadine.
Il Treno Natura partirà da Siena alle 09:00, attraversando la zona delle Crete Senesi, il Parco della Val d’Orcia e le zone del Brunello di Montalcino, arriverà a Monte Antico.
Breve sosta per la manovra della locomotiva e tempo per le foto di rito.
Quindi, attraverso la valle dell’Ombrone, si arriverà a Buonconvento, il borgo che, dentro bellissime mura medievali, è il cuore della Val d’Arbia.
Gran parte della sua storia è raccontata nel museo d’Arte Sacra, ospitato in un bellissimo palazzo liberty, con i suoi preziosi dipinti e nel Museo della Mezzadria, che conserva oggetti, arnesi, macchine della vita mezzadrile tipica della campagne toscane, attendono i viaggiatori del Treno Natura.
La partenza per Siena è alle 16:52 con arrivo alle 17:37.
Il calendario completo e le modalità di prenotazione sono disponibili su www.trenonatura.terresiena.it
Informazioni e prenotazioni per il Treno Natura:
Agenzia viaggi Visione del Mondo Tel 0577 48003
e-mail:info@visionedelmondo.com