CASTELNUOVO BERARDENGA. Il pianoforte e Johannes Brahms saranno i protagonisti assoluti l’8 luglio della serata Aimez Vous Brahms, evento organizzato da Fèlsina in collaborazione con l’Associazione Musica InContro. Dopo la serata con il jazz della Big Band Machine, la rassegna Wine and Music prosegue con questo appuntamento dedicato alla musica romantica, durante il quale sarà possibile (a partire dalle ore 20:00) visitare la cantina e degustare i vini e i prodotti di Fèlsina.
Attraverso le abili mani e il fresco sentire di tre giovani che hanno deciso di dedicare la loro vita alla Musica, la serata sarà l’occasione per ascoltare le affascinanti e magiche note di Brahms nella cornice suggestiva della fattoria di Felsina. Gabriele D’Amato, solista classe 1999, e il duo composto da Alessia Bongiovanni e Matteo Canalicchio si cimenteranno nell’esecuzione dei dolcissimi Klavierstücke op. 118 e della trascrizione della colossale Quarta Sinfonia brahmsiana, perla di rarissimo ascolto nella versione originale per pianoforte a quattro mani. Un concerto attraverso cui vivere il fascino della musica, ma anche un momento di condivisione e di incontro con chi – come questi tre giovani musicisti – ha scelto di dedicarsi a questa arte, con dedizione e passione, ma anche con sforzi e sacrifici.
Fèlsina, da sempre sensibile all’amore e alla dedizione che le nuove generazioni mettono nello studio e nell’approfondimento di un’arte che non può e non deve morire, destinerà il ricavato della serata a sostegno dei musicisti di Musica InContro, Associazione che dal 2011 opera per promuovere la crescita e l’inserimento nel mondo professionistico dei giovani musicisti.
Il costo della serata è di 25 € e comprende una degustazione di tre vini e una cena a buffet.
Per info e prenotazioni +39 0577 1523789 – welcome@felsina.it