TORRITA DI SIENA. Torna la Fiera dei fiori e dei cocci, organizzata dalla locale Pro Loco, che colorerà le vie e le piazze nel fine settimana. Molte sono le iniziative in programma nella giornata di domenica 24 aprile, a partire dalla “passeggiata a sei zampe” che permetterà di fare una bella camminata in compagnia del proprio cane. In questo caso il ritrovo sarà alle ore 9,30 ai locali giardini pubblici prima di prendere il via per un percorso della lunghezza di 5 chilometri. Durante l’intera giornata si svolgerà una esibizione canina a cura del Centro cinofilo della Valdichiana. Nel centro storico, dalle ore 9 fino alle 20, si terrà la fiera con espositori del settore florovivaistico ed il mercatino degli hobbisti.
Prende inoltre il via il concorso “Mura in fiore” che vedrà sfidarsi gli abitanti di Torrita di Siena nell’abbellire nella maniera migliore possibile la propria finestra o la propria terrazza con dei bellissimi e colorati fiori. Una iniziativa, questa, che già lo scorso anno ha riscosso un notevole successo.
“Già gli scorsi anni – commenta infatti il sindaco Giacomo Grazi – la Fiera dei fiori e dei cocci ha ottenuto un notevole successo. Quest’anno l’iniziativa si incastra in mezzo ad un ampio programma di iniziative a Torrita di Siena. Il calendario torritese è molto fitto e noi ci auguriamo che anche questa manifestazione possa continuare ad incontrare il favore sia dei torritesi che di quanti decideranno di trascorrere una giornata da noi. Le nostre piazze e le nostre vie saranno abbellite ed infiorate per questa occasione, Torrita sarà ancora più bella da vedere e da visitare. Con questa fiera continuiamo a dimostrare anche il nostro amore per gli animali, che trasparirà nell’appuntamento della passeggiata a sei zampe. Torrita d’altronde ama gli animali. Ringraziamo la Pro Loco per il grande lavoro effettuato nell’organizzazione di questo evento. E, più in generale – conclude Grazi – ringraziamo l’attuale consiglio della Pro Loco per l’opera ed il lavoro fatto nel corso degli ultimi anni prima del prossimo rinnovo delle cariche che avverrà a maggio”.