Sette chilometri di suggestiva bellezza nel far che la luce del sole scema in quella lunare
TORRITA DI SIENA. Si rinnova l’appuntamento con la Torrita By Night mercoledì 3 luglio, una corsa podistica competitiva in notturna per le vie ed i borghi di Torrita di Siena.
Giunta alla terza edizione ormai è un evento consolidato nel mondo podistico, nel 2018 furono circa 200 i partecipanti.
Organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con la Chianina Running e la contrada Refenero , patrocinata dall’ Amministrazione Comunale sarà coordinata da UISP Comitato Siena Atletica leggera valevole per il 4’ circuito tuscany run ten 2019.
Partenza alle ore 20,30 dall’area dello stadio comunale quando la luce del tramonto ammanta il paesaggio e gli stretti borghi color mattone del centro storico; sette chilometri di suggestiva bellezza nel far che la luce del sole scema in quella lunare.
Per chi invece ama passeggiare è organizzato da Cta il Borgo una visita guidata ludico motoria per scoprire quegli angoli nascosti di Torrita di Siena, la sua storia e le sue vicende, i suoi personaggi.
Per tutti gli iscritti, corridori e passeggiatori, è previsto un pacco gara e l’opportunità di fare una doccia prima di raggiungere i tavoli di Refenero d’Estate che, in esclusiva per i partecipanti, offrirà un menù pizza a prezzi ridotti. Per i podisti iscritti alla gara competitiva i premi saranno molti e al solito ricchi di prodotti tipici del territorio, frutto della disponibilità e della voglia di collaborare dei produttori.