Una piazza Matteotti gremita per una cena particolare, 330 persone hanno condiviso un messaggio importante, un messaggio per Amatrice
TORRITA DI SIENA. E ‘iniziata ieri sera la 29’edizione del Torrita Blues Festival. con la cena blues e gli artisti vincitori del contest Effetto blues da Foligno Blues Mood band, da Treviso Relic Blues Band., da Catania Hot Shanks Blues Band.
Una piazza Matteotti gremita per una cena particolare, 330 persone hanno condiviso un messaggio importante, un messaggio per Amatrice.
I messaggeri Francesco ed Elisabetta, cuochi dell’Hotel Roma di Amatrice hanno cucinato la famosa “Amatriciana” ma sopratutto hanno sottolineato l’importanza della solideriatà e come attraverso il loro famoso piatto stanno lavorando in molti parti d’Italia cercando di ricostruire le loro realtà.
La collaborazione tra il Torrita Blues e L?Hotel Roma è stata possibile grazie alla Diocesi di Montepulciano che in quel luogo detiene una casa vacanze.
Il Vescovo Mons Stefano Manetti nel suo discorso rivolgendosi ad Elisabetta e Francesco ha voluto sottolineare:
“Non vogliamo e non dobbiamo dimenticarvi, siete persone di grande spirito, accogliete sempre con il sorriso, avete una grande forza e noi non dobbiamo dimenticarci di voi sopratutto dopo che le luci della ribalta si sono spente, non dobbiamo lasciare tramontare il ricordo, per questo vi siamo vicini e vi ringraziamo della vostra presenza perchè è un segno importante di vicinanza”
Fierezza e dignità si legge negli occhi di questi ragazzi, messi a dura prova nel drammatico terremoto di un’anno fa, le loro parole, semplici, emozionano tutti i commensali e un forte applauso si leva da Piazza Matteotti certi che per un attimo abbracci tutto il popolo di Amatrice e non solo.
Il Torrita Blues Festival propone, questa sera venerdì 30 giugno e domani 1’luglio, grandi artisti del panorama blues nazionale ed internazionale come Linda Valori, Mike Zito, Grace ’40, Larry Garner e la The Big Blues House.
Una menzione particolare a quest’ultimo gruppo essendo la The Big Blues House composta da musicisti locali, vincitori del Pistoia Blues 2016 stanno riscuotendo molti successi nel panorama musicale italiano sopratutto dopo la pubblicazione del loro album “Do It”