Come nelle passate edizioni, si possono formare team di 3 o 4 persone, per la categoria "Open" senza alcun limite di categoria
SIENA. Sabato 9 Giugno 2018 alle ore 15:00 presso l’ impianto all’ aperto di Via Custoza, si disputerà la tappa senese, una delle 60 previste in altrettante città italiane dall’ evento del SUMMERBASKET 2018, il circuito di pallacanestro “3 contro 3” ideato diversi anni fa dall’ UISP.
Come nelle passate edizioni, si possono formare team di 3 o 4 persone, per la categoria “Open” senza alcun limite di categoria (UISP, FIP fino alla Serie A compresa), possono essere formati team misti, ragazzi e ragazze, con la sola condizione di aver compiuto il 16 anno di età.
Tuttavia possono giocare anche i ragazzi sotto i 16 anni, per la categoria “Giovani” che sarà però organizzata solo se iscritti almeno 4 team.
Con l’ iscrizione, ciascun partecipante oltre alla copertura assicurativa per l’ evento, riceverà la canotta del SUMMERBASKET 2018 disponibile in vari colori e con la quale potrà disputare le stesse gare del Torneo.
Sono previsti inoltre numerosi premi, a partire dalla merenda (salamino e bottiglia di vino) per ogni team che si aggiudicherà il proprio girone, alle targhe e medaglie per i finalisti di tappa, anche se il premio più ambito sarà anche quest’anno il soggiorno completamente gratuito per i vincitori che saranno ospiti della UISP al Master Finale del SUMMERBASKET 2018 che si disputerà come oramai tradizione a Pesaro il 20, 21 e 22 Luglio p.v.
Le iscrizioni che sono già aperte, possono essere già effettuate presso il Comitato UISP situato in Via Massetana 18. Per i ritardatari sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno dell’ evento, Sabato 9 Giugno dalle ore 14:00 alle ore 15:00 direttamente sul campo di gioco di Via Custoza a Siena. Costo dell’ iscrizione Euro 40,00 per ogni team. (Info 0577-271567 – e-mail: basket.siena@uisp.it ).
Così aspettiamo numerosi tutti gli amanti della pallacanestro, per cimentarsi in un bel pomeriggio di “3 contro 3” , in quella che rimane forse la forma più genuina e primordiale della pallacanestro. Un ultimo appuntamento ufficiale prima dello sciogliete le righe e delle meritate vacanze.