Anche quest’anno sono tanti gli appuntamenti del Treno Natura 2017, lo storico treno a vapore che ogni anno attraversa le Terre di Siena. I Comuni promotori del Treno Natura, tramite il coordinamento di Terre di Siena LAB ( in collaborazione con Fondazione FSI e Ferrovie Turistiche Valdorcia) hanno messo a disposizione degli appassionati di Instagram della nostra provincia alcuni posti per domenica 28 Maggio sul treno a vapore che parte da Siena e viaggia fino a Chiusi per scoprire le Terre degli Etruschi. Un’esperienza fuori dal tempo, arrivare alla Città di Porsenna con un treno a vapore con vagoni d’epoca; i biglietti disponibili sono andati esauriti nello spazio di poche ore.
La community di Igers Siena dal 2012 effettua attività a Siena e Provincia supportando le più svariate iniziative attraverso instawalk, passeggiate fotografiche, ed instameet, incontri fotografici, mettendo a disposizione i propri account social per condividere la bellezza delle Terre di Siena.
Negli ultimi mesi gli instagramers senesi, sempre molto attivi, sono stati ospiti del Complesso del Duomo di Siena per una magnifica visita a tutti gli ambienti della nostra Cattedrale, hanno supportato le Invasioni Digitali a San Gimignano organizzate da Tina Fasulo alla Casa Torre Campatelli del FAI ed hanno organizzato un apprezzatissimo trekking in Val d’Orcia tra San Quirico e Bagno Vignoni ospiti del Consorzio del Vino Orcia in occasione dell’Orcia Wine Festival.
Saranno quindi instagramers “comuni”, i primi ad essersi registrati all’evento gratuito, ad affiancare i responsabili di Igers Siena ed Igers Toscana in questo splendido viaggio a bordo del treno a vapore!
Esauriti i posti gratuiti è comunque possibile prenotare i propri biglietti contattando l’agenzia Visione del Mondo tramite mail a booking@visionidelmondo.com o telefonando allo 0577 48003- oppure dal sito ufficiale www.trenonatura.terresiena.it.