Venerdì 26 giugno ad Arbia Scalo a partire dalle 19. Gli acquisti si potranno effettuare solo con una moneta appositamente ‘coniata’: la “Lira Fest Food”
ASCIANO. Street food, cibo d’ogni genere e musica anni ’80. E’ questa la ricetta della seconda giornata di “Gusto a Punto”. Venerdì 26 giugno ad Arbia Scalo (Asciano – Siena) a partire dalle 19 nell’area verde di viale Toscana i visitatori potranno perdersi in un lungo itinerario di sapori. Dal cibo di strada ai piatti tipici della cucina toscana passando da una rivisitazione senese del kebab e dalle delizie di mare senza dimenticare i cibi vegetariani, la pizza, i dolci della tradizione e il gelato artigianale. Tutti i piatti potranno poi essere consumati nello stand al centro della festa allestito con tavoli e sedute. Ad accompagnare le prelibatezze gastronomiche un unico grande spazio dedicato ai vini toscani e alle birre bavaresi. Il tutto potrà inoltre essere acquistato con una moneta unica locale appositamente ‘coniata’ per l’occasione: la “Lira Fest Food”. All’ingresso dell’area verde tutti i visitatori potranno cambiare gli euro in banconote da mille, duemila e cinquemila lire Fest Food.
Dalle 22 saliranno poi sul palco i N’Intendo per un tuffo negli anni ’80 tra pop e dance in grado di travolgere il pubblico in un’ondata di divertimento.
“Gusto a Punto” è organizzato dalle associazioni locali con il patrocinio del Comune di Asciano e proseguirà fino a domenica 28 giugno. Sabato 27 giugno l’appuntamento live è con i Matteo Frusciante and Lady Ramona Revival Band