Domenica il Duathlon “Città di Siena” fra gli eventi clou dell’ultima giornata
SIENA. Ultimo fine settimana a tutto sport per Siena in compagnia della “Sport Siena Weekend”, la rassegna organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Siena che celebra i valori delle discipline sportive per tutti. Eventi, incontri, gare di livello nazionale e internazionale, fino allo spettacolo finale che chiuderà l’edizione del 2018. Dal judo e al duathlon, poi passeggiata a cavallo e campestre nel centro storico: è ricchissimo il calendario di eventi di domani, sabato 17 e domenica 18 marzo.
Sabato 17 marzo, presentazione del libro di Stefano Savella. Domani, sabato 17 marzo, presso la Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, dalle ore 17, si terrà la presentazione del libro “Soffri ma sogni, le disfide di Pietro Mennea da Barletta” del giornalista e blogger Stefano Savella. Per il maltempo il Comune di Siena è stato costretto ad annullare gli eventi “Batti e corri…in Campo”, “Velocissimi” e “High Jump Contest”, sempre previsti in Piazza del Campo.
Domenica 18 marzo, passeggiata a cavallo, podismo e judo. Passeggiata a cavallo nel centro storico, judo, podismo, duathlon: l’ultimo giorno della kermesse organizzata dal Comune di Siena, domenica 18 marzo, sarà un lungo omaggio ai valori dello sport, che si concluderà con uno spettacolo teatrale. Si parte con “A cavallo sulla pietra serena”, passeggiata a cavallo che partirà dal palazzetto dello sport di Siena, alle ore 10 e attraverserà le vie del centro storici di Siena. Sempre la mattina nel Parco di Vigna, in Piazza San Francesco a Siena, è prevista la quarta edizione della “Campestre dentro le mura”, organizzata da Mens Sana Runners e dall’Imperiale Contrada della Giraffa. In programma anche la gara dedicata ai bambini e ai ragazzi e la possibilità di partecipare alla passeggiata in compagnia degli amici a quattro zampe. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Riabilita di Siena. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a pich.giannitti@libero.it. Dalle ore 13.30 PalaCorsoni CUS di Siena ospita il challenge giovanile di Judo a squadre “Città del Palio” e, dopo la competizione, “Fai judo con i campioni” per tutti coloro che vorranno provare questa disciplina. Per informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica info@cussienajudo.it oppure chiamare Gianni Colombini al numero 3347781450. Sempre domenica 18 marzo seconda edizione del Duathlon “Città di Siena”, l’unica manifestazione che unisce podismo e ciclismo nella suggestiva cornice del centro storico di Siena, valida come terza prova del circuito nazionale di Duathlon e come prima prova del circuito New Tuscany Triathlon Cup 2018. Cinque chilometri di corsa, venti chilometri in bicicletta e infine altri due chilometri e mezzo di corsa: tutto all’interno del circondario senese, con passaggi per le vie della città patrimonio Unesco. La gara partirà alle ore 14. Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il www.phisiosioprtlab.com, o rivolgersi ai numeri di telefono 3331315654 – 3491291925.
Gran finale a teatro. L’edizione 2018 della rassegna che celebra tutti gli sport si concluderà domenica 18 marzo alle ore 18.30 al Teatro dei Rinnovati di Siena, con “Il fuoco di Santa Caterina”. Lo spettacolo unisce arte, danza e doti acrobatiche dei ballerini, ripercorrendo la vita di Santa Caterina da Siena. La performance è diretta da Beatrice Vannoni, e vedrà alternarsi sul palco Ginevra Gentili e Tommaso Semboli, con la partecipazione dei giovani atleti e tecnici della ginnastica artistica Mens Sana 1871. Lo spettacolo è a ingresso è libero fino a esaurimento posti, per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577 292220 – 292221.
Informazioni utili. Sport Siena Week End è un’iniziativa organizzata dal Comune di Siena. Per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito del Comune di Siena all’indirizzo www.comune.siena.it e sui social seguire la pagina Facebook Sport Siena Weekend e su Instagram #SportSienaWeekend. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0577292221 e 0577280551 (orario ufficio).