Appuntamento il 27 dicembre. Poi altre iniziative culturali, a partire dal 7 gennaio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/12/DSC_9675-e1514046893298.jpg)
SIENA – SpazioSiena apre le porte a tutti i senesi mercoledì 27 dicembre (ore 19,30) per un brindisi accompagnato da musica dal vivo. Sarà l’occasione per salutare l’arrivo del nuovo anno, scambiare commenti e auguri, con il dj Pietro Alcidi, a due passi dal Campo, in via di Fontebranda 5.
Sullo sfondo, le opere di giovani e promettenti artisti, nella mostra “Piani sulla cometa”,inizialmente programma fino al 7 gennaio (poi prorogata al 21 gennaio). E proprio la domenica che chiude le festività (ore 18), subito dopo l’Epifania, SpazioSiena offre un altro pomeriggio musicale (ore 18) con Giulio Stracciati e la sua chitarra jazz. In programma “Da Bach a Morricone”, sul filo dell’improvvisazione, ovvero le più belle melodie, passando per i Beatles come per Jobim. Tanti capolavori della storia della musica saranno reinterpretati in estemporanea, facendone uno spettacolo unico in chiave jazz.
SpazioSiena comincia in bellezza il nuovo anno, e già prepara altre mostre, spettacoli, workshop, dibattiti di alto livello. Ad esempio, domenica 21 gennaio, ultimo giorno della mostra “Piani sulla cometa” (ore 18) si esibirà Marco Falagiani in “Quadri di note”: sarà un racconto in musica e immagini sul percorso artistico di questo celebre autore, compositore, arrangiatore e produttore, lungo i suoi 25 anni di carriera: dalle colonne sonore con l’Oscar di Mediterraneo, alle canzoni d’autore fino ai successi dei molti Festival di Sanremo.