RADDA IN CHIANTI. Sabato (9 Luglio) a Radda a partire dalle ore 16,30 si terrà una manifestazione della Lega del Chianti: “A spasso nel Chianti tra storia, arte, cultura e leggende” a bordo delle auto d’epoca
Le auto saranno messe a disposizione dai membri del Siena club auto e moto d’epoca
(S.C.A.M.E.) edal Club auto moto d’epoca toscano (C.A.M.E.T: sarà una “passeggiata”, ideata per consentire di esplorare “Il Chianti”, alla ricerca delle sue opere d’arte, dei suoi segreti, dei suoi panorami, dei suoi sapori e profumi. Il ritrovo è lungo le antiche mura del paese, in Viale Giacomo Matteotti, da dove si partirà alla volta del Territorio del Chianti.
Sarà un percorso che, da Radda in Chianti passando dalla Cappellina di Ama, Lecchi, San Sano, Torricella, Brolio, Castagnoli, Gaiole, Vertine, arriverà al Castello d’Albola, si effettueranno soste che consentiranno di godere delle bellezze paesaggistiche ed artistiche dei luoghi visitati.
La partecipazione è riservata alle dame e legati della Lega del Chianti e loro ospiti. Francesca Fumi Cambi Gado, storica dell’arte, responsabile alla cultura della Lega del Chianti, illustrerà le bellezze più rilevanti dei luoghi che saranno visitati.