Sabato 8 e domenica 9 ottobre si conclude l’iniziativa dedicata all’agricoltura. A far da cornice anche lo street food e il Mercatino di filiera corta
SINALUNGA. Animali da cortile protagonisti alla Pieve di Sinalunga. E’ quanto accadrà sabato 8 e domenica 9 ottobre. Dopo il primo finesettimana dell’iniziativa con la presenza di oltre trenta capi di razza chianina nella stalla della Fiera dell’agricoltura, per un weekend saranno asini, oche, galline di varie razze, pony a farsi conoscere da grandi e piccoli. A far da cornice anche lo street food e il Mercatino di filiera corta.
Il programma – Si comincia sabato 8 ottobre alle 17 con l’apertura dell’Osteria della Chianina con street food, birra, toro meccanico e musica dal vivo e alle 21 “Banino contro tutti”, monta di toro meccanico. Domenica 9 ottobre dalle ore 9 apriranno gli stand del Mercatino della filiera corta e l’esposizione degli animali da cortile, di attrezzi agricoli e trattori d’epoca. Alle ore 11.30 apertura stand gastronomico con street food fino a tarda sera, mentre alle ore 16.30 è in programma l’evento dedicato ai più piccoli: la Fattoria dei cittini, laboratorio di attività agricole. Gran fiale alle ore 21 con “Banino contro tutti” con le premiazioni.